Image Alt

About Us

About us

NOI

Tutto ha inizio da un sogno di quando eravamo bambini: poter coltivare la nostra passione per la cucina insieme, proprio come una famiglia. Dopo diverse esperienze presso ristoranti di alto profilo, si presenta l’occasione tanto attesa, in cui ci lanciamo subito insieme a Giovanna. 

Il sogno prende forma nella nuova Osteria degli Assonica, tra aria di casa e alta cucina, piatti e servizio che parlano di semplicità, intuizione, passione e Italia.

Alex Manzoni

Classe 1991, ha alle spalle esperienze incredibili che non hanno minato la sua umiltà ma anzi, gli hanno permesso di costruire la sua visione di cucina, in cui spiccano spezie e prodotti del territorio in un perfetto equilibrio tra acido e amaro.

Vittorio Manzoni

Grande esperto di carni, traduce il suo animo sincero e vigoroso in piatti sintetici e diretti, spesso esaltati dalla cottura alla brace, tra giochi di colori e consistenze unici che portano alla mente ricordi di altri tempi, alla riscoperta dei veri sapori italiani.

Giovanna Danzo

La perfetta padrona di casa che, con la giusta dose di attenzione, competenza e simpatia, accoglie e guida i clienti alla scoperta della cucina di Alex e Vittorio.

Famiglia Caldara

Da oltre trent’anni opera nella ristorazione a Bergamo e in tutto il nord Italia ponendosi un unico seppur ambizioso

obiettivo: l’eccellenza di prodotto, servizio e relazione; perché quando si parla di cibo, si parla soprattutto di persone.