
NOI
Tutto ha inizio da un sogno di quando eravamo bambini: poter coltivare la nostra passione per la cucina insieme, proprio come una famiglia. Dopo diverse esperienze presso ristoranti di alto profilo, si presenta l’occasione tanto attesa, in cui ci lanciamo subito insieme a Giovanna.
Il sogno prende forma nella nuova Osteria degli Assonica, tra aria di casa e alta cucina, piatti e servizio che parlano di semplicità, intuizione, passione e Italia.


Alex Manzoni
Classe 1991, ha alle spalle esperienze incredibili che non hanno minato la sua umiltà ma anzi, gli hanno permesso di costruire la sua visione di cucina, in cui spiccano spezie e prodotti del territorio in un perfetto equilibrio tra acido e amaro.
Vittorio Manzoni
Grande esperto di carni, traduce il suo animo sincero e vigoroso in piatti sintetici e diretti, spesso esaltati dalla cottura alla brace, tra giochi di colori e consistenze unici che portano alla mente ricordi di altri tempi, alla riscoperta dei veri sapori italiani.


Giovanna Danzo
La perfetta padrona di casa che, con la giusta dose di attenzione, competenza e simpatia, accoglie e guida i clienti alla scoperta della cucina di Alex e Vittorio.
Davide Sala
Il nostro giovane Sous-Chef, diplomato all'IPSSAR di San Pellegrino Terme, ha avuto due importanti esperienze in brigata: oltre un anno presso Cucina Cereda, seguita da quella al Ristorante Casual. Lì ha iniziato a lavorare con Alex, che ha scelto di accompagnare insieme a Vittorio e Giovanna nella loro nuova avventura.

Famiglia Caldara
Da oltre trent’anni opera nella ristorazione a Bergamo e in tutto il nord Italia ponendosi un unico seppur ambizioso
obiettivo: l’eccellenza di prodotto, servizio e relazione; perché quando si parla di cibo, si parla soprattutto di persone.